ECOERRE produzione pellet

Ctr. Isca Ficcochia, 83045 - Calitri (AV)
Tel / fax: +39 0827 38734
Numero verde: 800800800
E-mail: ecoerre@alice.it
Web: www.ecoerre.it

La Ecoerre è una giovane azienda diretta alla produzione e vendita pellet sia all'ingrosso che al dettaglio


L'azienda nasce in Irpinia, a Calitri ed è indirizzata alla produzione, vendita e distribuzione di Pellet, ed è rivenditore autorizzato di stufe, camini e caldaie a pellet.

PELLET ECOLOGICO:
I pellets vengono prodotti dalla segatura risultante dalla lavorazione del legno, opportunamente essiccata e pressata ad alta pressione.
Grazie alle qualità fisiche della lignina, componente naturale contenuto nella legna, non è necessario aggiungere alcun tipo di legante o di additivo.
Grazie alla pressatura il potere calorifico del pellet, a parità di volume ma non di peso, è circa doppio rispetto al legno.
Sul rendimento calorico influisce anche la percentuale di legni duri di origine. Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. (fonte wikipedia)

PELLET DI ABETE:
Trattasi di un tipo di pellet ricavato da legno vergine di abete di origine italiana proveniente da tronchi opportunamente decortecciati.
Il massimo della qualità del pellet al miglior prezzo di mercato.
E' un pellet che si presenta con un colore chiaro ed è caratterizzato per il basso contenuto di ceneri.

CAMINI E CALDAIE MULTIFUNZIONE:
Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento; grande vantaggio della combustione a pellet è anche la possibilità di gestione automatica del riscaldamento (ad esempio è possibile programmare accensione e spegnimento tramite pannello sinottico, telecomando o radiocomando e a distanza con un sms).

.

.

AGEVOLAZIONI ED INCENTIVI PER LE BIOMASSE
scegliendo i nostri prodotti puoi risparmiare!

DETRAZIONI FISCALI ED IVA AGEVOLATA
1 - Detrazioni fiscali in aumento: fino al 31 dicembre 2013 lo sconto fiscale è del 65%
Prorogati e aumentati gli incentivi per chi ha deciso di procedere all’acquisto di una nuova stufa o di investire in interventi di ristrutturazione energetica.

Con il decreto legge 4 giugno 2013, n. 63 la scadenza del 30 giugno 2013 viene superata ed è possibile fin da subito usufruire di uno sconto fiscale che passa dall’attuale 55% al 65%. La nuova aliquota del 65% sarà valida per interventi singoli fino al 31 dicembre 2013.
Approfondimenti:
decreto legge 4 giugno 2013, n. 63 >>

2 - Iva agevolata su interventi di recupero del patrimonio edilizio
Con Legge 23/12/1999 n. 488 all'art. 7 comma 1 lett. B) è stata introdotta l'aliquota agevolata del 10% sulle prestazioni e interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all'art. 31 1° comma lett. a), b) (manutenzione ordinaria e straordinaria), salvo per alcuni beni significativi individuati dal D.M. 29/12/1999 (fra cui le caldaie). Tale previsione è diventata a tempo illimitato con Legge 23/12/2009 n. 191 art. 2 comma 11.
Risulta chiaro pertanto che sulle cessioni con posa in opera di caminetti e/o stufe si applica l'aliquota IVA del 10% sul valore della prestazione, degli accessori e sul valore del bene pari al valore della prestazione e degli accessori stessi.

CONTO TERMICO
Chi sostituisce alcune tipologie di impianti di riscaldamento con camini o stufe a biomassa può ricevere dei contributi in denaro, facendo specifica domanda al Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Scopri come in questa sezione dedicata.

A partire dal 03/01/13 è entrato in vigore il cosiddetto “Conto Energia Termico” che prevede un contributo in denaro per l'acquisto di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di alcune tipologie di impianti di riscaldamento già esistenti.

richiedici informazioni >>

L'AZIENDA

La Ecoerre è un'azienda giovane che nasce nel 2008 diretta alla produzione e vendita di pellet di abete.

Cortesia e professionalità sono le armi vincenti della nostra azienda che si propone di realizzare un eccellente prodotto utilizzando esclusivamente materia prima italiana.

L'azienda ha realizzato presso la propria sede un impianto di produzione di pellet, con l’obiettivo di valorizzare i residui e le biomasse di origine vegetale.
Attualmente l’azienda si propone come riferimento per tutte le forniture di pellet all’ingrosso nel territorio nazionale ed è dotata di uno spaccio aziendale al dettaglio per forniture quantitativamente cospicue.

LA PRODUZIONE DI PELLET ECOLOGICO DI ABETE

La produzione avviene nello stabilimento sito nella sede di Calitri.

L’impianto di produzione trasforma in pellet il truciolo recuperato dai residui della lavorazione di legno vergine attraverso un processo di pressatura, raffreddamento e setacciatura.

Il reperimento della materia prima viene eseguito esclusivamente in Italia.

Il confezionamento avviene in sacchi da 15 Kg. cad. con il marchio ECOERRE PELLET ECOLOGICO

E' un pellet indicato per l'uso domestico in stufe ad aria o idro.
Rappresenta il top della qualità del pellet ed è il prodotto più apprezzato dalla clientela.

richiedi offerta pellet >>

LA FORNITURA DI STUFE - TERMOSTUFE - CAMINI - CALDAIE

Siamo rivenditori autorizzati di:

Stufe e termostrufe a marchio "Cola"
sono prodotti realizzati in maiolica, in acciaio, ceramica e vetro, eclusive nelle forme e personalizzabili nello stile

Camini e caldaie multifunzione Ecosystem.
Le caldaie e termocamini sono autoalimentati a combustibili solidi e granulari, per impianti di riscaldamento ad acqua, per uso civile e industriale.

Trasporto e montaggio inclusi

richiedi un preventivo >>